diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alla normativa in vigore, l’acquirente ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, ai sensi dell’art. 57 D.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Tale diritto s’intende esteso anche per acquisti effettuati tramite Partita IVA.

Il diritto di recesso non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo all’indirizzo email info@farmaciagiussano.it tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di rescissione nonché le seguenti informazioni:

  • Numero d’ordine;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email con il quale si è effettuato l’ordine (oppure cognome di chi ha effettuato l’ordine);
  • Anomalia riscontrata nella fornitura (prodotto danneggiato, prodotto diverso da quello ordinato, prodotto mancante, prodotto non richiesto).

Per i prodotti danneggiati/rotti o diversi da quelli ordinati, si consiglia fortemente l’inserimento di una fotografia degli stessi per agevolare la procedura;

L’acquirente ha inoltre il diritto di avvalersi a sua scelta, previa indicazione contenuta nella dichiarazione esplicita di recesso, del rimborso della merce, rispedizione della stessa o emissione di un Coupon di Credito.

La merce segnalata dovrà essere restituita e/o spedita a Farmacia Giussano – Via Alberto da Giussano, 40 – 00176 Roma, con qualsiasi metodo di spedizione a scelta dell’acquirente, purché tracciabile.

La spedizione, a carico dell’acquirente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti, oggetto del diritto di recesso, entro un termine massimo di 3 giorni, comprensivi di eventuali costi di spedizione.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico e qualora l’acquirente intende esercitare il diritto di recesso dovrà fornire le coordinate bancarie, IBAN, SWIFT e BIC, necessarie all’effettuazione del rimborso.

Farmacia Sanasi Giussano Sas non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Sanasi Giussano Sas accerti all’arrivo della merce in magazzino:

 

  • la mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da Farmacia Giussano.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farmacia Giussano provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa europea per il commercio a distanza.

 
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni? Clicca qui.
Ciao,
ti posso aiutare?